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Case history / Neopharmed Gentili

Non Prenderti sotto Gamba

Il racconto come strumento di comunicazione e awareness

Raccontare storie, da sempre, è il modo migliore per comunicare in maniera empatica ed emozionale. Nelle attività di disease awareness raccontare storie è fondamentale, per questo abbiamo pensato, scritto e prodotto un podcast che raccontasse storie interessanti, coinvolgenti ed empatiche per parlare di salute della donna. Abbiamo inserito inoltre delle informazioni di patologia e dei consigli pratici grazie ad interviste ad opinion leader di riconosciuto valore. L’obiettivo era intrattenere attraverso messaggi utili di disease awareness.

Sfida: Intrattenere educando

Provare a parlare alle donne di insufficienza venosa cronica in maniera nuova, empatica e coinvolgente, cercando di fornire un servizio, di aumentare la consapevolezza della patologia, attraverso strumenti giovani ed in linea con la filosofia aziendale.

Proposta: Storie memorabili

Raccontare storie di donne nelle quali le ascoltatrici potessero identificarsi, identificare consigli e messaggi utili riguardo l’insufficienza venosa cronica.

Abbiamo trovato il giusto bilanciamento tra intrattenimento e intervista per creare un podcast piacevole e interessante.

Insieme all’azienda cliente abbiamo attivato strumenti di online advertising e PR per far conoscere il podcast e amplificarne l’ascolto.

Risultati: Grande apprezzamento anche dagli addetti ai lavori

Il podcast “Non Prenderti Sotto Gamba” ha avuto un grande successo di pubblico in termini di ascolti e gradimento, ed ha vinto il 54° Media Key Awards nella categoria podcast. Questa attività, insieme alle altre attività messe in atto dall’azienda, Cliente ha contribuito a mantenere ottime le performance aziendali.

8

Storie raccontate

3

Numero medio di tracce ascoltate

70%

Degli utenti ha ascoltato 3/4 della traccia

Ascolta il Podcast su Spotify

Ragazza che ascolta il podcast 'Non prenderti sotto gamba' sorseggiando un caffè

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