Segno&Forma
Neopharmed Gentili

Non Prenderti sotto Gamba

il racconto come strumento di comunicazione e awareness

Raccontare storie, da sempre, è il modo migliore per comunicare in maniera empatica ed emozionale. Nelle attività di disease awareness raccontare storie è fondamentale, per questo abbiamo pensato, scritto e prodotto un podcast che raccontasse storie interessanti, coinvolgenti ed empatiche per parlare di salute della donna. Abbiamo inserito inoltre delle informazioni di patologia e dei consigli pratici grazie ad interviste ad opinion leader di riconosciuto valore. L’obiettivo era intrattenere attraverso messaggi utili di disease awareness.

Intrattenere educando

Provare a parlare alle donne di insufficienza venosa cronica in maniera nuova, empatica e coinvolgente, cercando di fornire un servizio, di aumentare la consapevolezza della patologia, attraverso strumenti giovani ed in linea con la filosofia aziendale.

Storie memorabili

Raccontare storie di donne nelle quali le ascoltatrici potessero identificarsi, identificare consigli e messaggi utili riguardo l’insufficienza venosa cronica.

Abbiamo trovato il giusto bilanciamento tra intrattenimento e intervista per creare un podcast piacevole e interessante.

Insieme all’azienda cliente abbiamo attivato strumenti di online advertising e PR per far conoscere il podcast e amplificarne l’ascolto.

Grande apprezzamento anche dagli addetti ai lavori

Il podcast “Non Prenderti Sotto Gamba” ha avuto un grande successo di pubblico in termini di ascolti e gradimento, ed ha vinto il 54° Media Key Awards nella categoria podcast. Questa attività, insieme alle altre attività messe in atto dall’azienda, Cliente ha contribuito a mantenere ottime le performance aziendali.

8

Storie raccontate

3

Numero medio di tracce ascoltate

70%

Degli utenti ha ascoltato 3/4 della traccia

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

  •  
  • Viaggio alla scoperta della PAH

    Un viaggio alla scoperta della PAH per conoscere una patologia rara con una web series

    vai alla scheda

Ti va di conoscerci?