Piani di MTKG

Insieme al cliente studiamo le strategie per sviluppare piani di marketing per il lancio di nuovi prodotti o per il mantenimento di prodotti già presenti sul mercato, ponendo obiettivi strategici e cercando la strada migliore per conseguirli.
In base agli obiettivi, è fondamentale veicolare il messaggio nel modo più appropriato, così da trasmettere al target informazioni chiare su servizi, brand e iniziative proposte.

Al fine di valutare l’esatta entità dell’investimento idoneo a conseguire gli obiettivi, proponiamo un’analisi molto approfondita prima di pianificare la parte operativa del progetto.

Digital Strategy

Ci affianchiamo al cliente per la stesura di progetti digitali multipiattaforma, che comprendano iniziative web, email marketing, mobile e social, per garantire massima visibilità e diffusione dei messaggi.
Unire diverse piattaforme digitali, oltre a garantire un bacino di utenza maggiore, aumenta anche la qualità della percezione dei messaggi, concetto alla base del multichannel.
Segno&Forma progetta e gestisce progetti digitali multipiattaforma per i propri clienti, ponendo massima attenzione ai messaggi e ai media.

Digital PR

Essere presenti online, sui social network o sui principali market per applicazioni mobile non è più sufficiente a garantire buoni risultati per le iniziative digital.
La produzione di servizi digitali deve essere parte di un’attività interattiva di digital PR, che di solito è un’attività multicanale web e social, per aiutare la diffusione dei contenuti attraverso il web.
Le “pubbliche relazioni digitali” servono per aumentare la qualità delle interazioni tra l’azienda e il target, medico e non medico, lavorando in rete, con gli strumenti adeguati e con le modalità corrette, si possono veicolare informazioni e contenuti di qualità, massimizzando la diffusione sul target.
Tra le attività di digital PR, ci occupiamo anche di impostare e gestire in base agli obiettivi le pagine Facebook, i profili Twitter e i gruppi LinkedIn.
Strumento principe delle digital PR è l’interazione con gli utenti, medici, pazienti, farmacisti, ma anche con giornalisti, blogger e redattori di website specialistici.

Analisi dei risultati e benchmarking

Ci affianchiamo ai nostri clienti per analizzare i risultati delle iniziative digitali, studiando i report e paragonando i dati con indicatori standard o specifici del mercato, stabilendo così l’andamento delle iniziative e pianificando eventuali modifiche o implementazioni.

Email Marketing

Segno&Forma non dispone di un proprio database di contatti email per campagne di email marketing, ma può supportare il cliente nella produzione di tali iniziative, dal punto di vista tecnico e creativo per ottenere il miglior risultato possibile.
Possiamo intervenire nella realizzazione di DEM sia per la parte grafico/creativa che per la parte più tecnica e strategica di creazione del messaggio.