Segno&Forma
IBSA Farmaceutici

BabyHeART

Condividere l’esperienza delle persone per una comunicazione coinvolgente

Da sempre, raccontare storie è il modo migliore per comunicare in modo empatico ed emozionale. Nell'ambito della sensibilizzazione sulla salute, è fondamentale utilizzare il potere delle storie. Per questo motivo, abbiamo creato un podcast che presenta storie interessanti e coinvolgenti sulla fecondazione medicalmente assistita (PMA).
Abbiamo arricchito il podcast con informazioni utili e consigli pratici, grazie a interviste con esperti autorevoli come medici e psicologi. Il nostro obiettivo era intrattenere il pubblico e al contempo diffondere consapevolezza sulla PMA.

Sfida: Intrattenere educando

Il nostro obiettivo è parlare alle coppie che affrontano la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) in modo nuovo, empatico e coinvolgente, offrendo un servizio che aumenti la consapevolezza e la comprensione. Ci impegniamo a utilizzare strumenti giovani e in linea con la filosofia aziendale per raggiungere questo scopo. Vogliamo fornire un supporto che sia attento alle esigenze delle coppie, offrendo informazioni chiare, risorse utili e una comunità solidale.

Proposta: il potere selle storie

Abbiamo scelto di raccontare storie di coppie con le quali gli ascoltatori potessero identificarsi, fornendo consigli e messaggi utili sulle sfide e le soluzioni per chi lotta per diventare genitore. Nel nostro podcast, abbiamo trovato il giusto equilibrio tra intrattenimento e interviste, creando un'esperienza piacevole e interessante per il pubblico.

In collaborazione con l'azienda cliente, abbiamo utilizzato strumenti di pubblicità online e relazioni pubbliche per promuovere il podcast e aumentarne l'audience.

Risultati: grande apprezzamento anche dagli addetti ai lavori

Il podcast “BabyHeART La fecondazione assistita è un progetto d’amore.” ha avuto un grande successo di pubblico in termini di ascolti e gradimento.
Questa attività, insieme alle altre attività messe in atto dall’azienda, Cliente ha contribuito a mantenere ottime le performance aziendali sui KPI prefissati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

  •  
  • Non Prenderti sotto Gamba

    il racconto come strumento di comunicazione e awareness

    vai alla scheda

Ti va di conoscerci?